Free Listing

Guida di Bali

Bali, un’ isola paradisiaca

Bali è un’isola d’incredibile mistero, bellezza, magia, cultura, ospitalità, varietà e serenità. Chi può resistere al suo fascino?

Le sue spiagge straordinarie, i vulcani, laghi, templi, i campi di riso terrazzati insieme alla sue origini profondamente artistiche e alla sua leggendaria ospitalità hanno trasformato Bali in uno dei luoghi più visitati al mondo. La religione e la cultura di Bali sono uniche al mondo e il popolo balinese ha mantenuto le proprie tradizioni nonostante la crescente industria turistica dell’isola.

Mentre molte destinazioni offrono un bel paesaggio, poche godono della varietà di Bali, e nessuna della sua arte unica, cultura e naturale ospitalità.

Geografia

Situata nell’arcipelago indonesiano, Bali ha un’area di circa 140 per 80 km (5.620 km2). La sua catena montuosa consiste principalmente in vulcani dormienti e attivi, tra cui il più alto, l’attivo Mount Gunung Agung, che raggiunge i 3.142 metri di altitudine. A nord e sud dei vulcani, si estendono fertili terre che producono abbondanti raccolti di riso.

Il clima nella maggior parte dell’isola è caldo e umido, con una temperature media di 28 gradi centigradi, anche se ad altitudini più elevate può essere piuttosto freddo. La stagione delle piogge dura da ottobre a marzo e l’umidità fluttua tra il 75% e l’80% dipendendo dalla stagione. I venti soffiano da ovest durante la stagione piovosa e da est durante la stagione asciutta.

Dove alloggerete

Jimbaran Beach
Jimbaran Beach si trova a sud di Kedonganan Beach e offre una bellissima sabbia bianca, perfetta per il divertirsi e rilassarsi. Questa spiaggia è più tranquilla rispetto a quelle situate nelle vicinanze e qui si trovano degli incantevoli hotel e ristoranti di pesce. Jimbaran è infatti conosciuta per i suoi freschi e deliziosi frutti di mare.

Ubud
Famosa per la sua comunità di pittori, Ubud è speciale in più modi. Il bellissimo paesaggio e il sereno stile di vita hanno attirato celebrità e artisti da tutto il mondo per decenni; alcuni hanno persino adottato Ubud come loro dimora. La grande varietà di boutique, hotel e ristoranti unici attraggono i turisti più inclini alla cultura.

Tanah Lot
Scolpita nel panorama dalla marea, il vento e la pioggia, l’imponente sentinella a mare aperto, la rocca di Tanah Lot, ospita un piccolo ma pittoresco templio che rappresenta la località più fotograta di Bali. Solo con la bassa marea si può raggiungere il Templio di Tanah Lot, destinazione prediletta dai turisti per godersi lo spettacolo del sole che tramonta dietro questa incredibile sagoma naturale.

Testo tradotto da ShortStayApartment.com dal testo in inglese redatto da Bali Tourism Board, per ulteriori informazioni su Bali visita il sito www.bali-tourism-board.com
Bookmark, share and feeds for ShortStayApartment.com Add to Furl Add to Google Bookmarks Add to Ma.gnolia Add to Reddit StumbleUpon DeliciousDiggIt Tecnorati Meneame myYahoo myMSN PageFlakes NetVibesBlog RSS FeedSit