Barcelona

Barcelona City Guide

Barcelona and the Sea

Barcelona PlayaIn seguito all’apertura della città verso il mare, a partire dagli anni 80 la zona marittima è diventata uno spazio per il tempo libero tra i più frequentati di Barcellona. Questo comprende la zona che va dal Muelle de Madera e i dintorni del Palau de Mar fino alla Rambla de Mar e la zona del Porto Olimpico. Le spiagge di Sant Sebastià, la Barceloneta, Nueva Icaria, Bogatell, Mar Bella e Nueva Mar Bella, che nel loro insieme raggiungono più di 4 km di lunghezza, ricevono ogni anno quasi sette milioni di visitatori e dispongono di tutte le attrezzature e servizi necessari per godere di un bella giornata in spiaggia.

Barcelona by Night

Barcelona PlayaPer godersi la notte a Barcellona vi è l’imbarazzo della scelta tra le molteplici opportunità di divertimento che offre la città. Si può iniziare con una del molte champañerías o uno dei cocktail bar della città. La notte può iniziare anche con un buon ristorante, scegliendolo tra le tante specialità culinarie dell’ampia offerta esistente, la quale comprende piatti tipici di vari paesi stranieri, oltre che la tipica cucina mediterranea.

Al momento di scegliere i locali per ballare, vi è l’imbarazzo della scelta tra discoteche, bar musicali e sale da ballo sparse per tutta la città. Per chi vuole godersi la musica senza dover muovere il corpo, la miglior scelta è optare per le sale che offrono musica dal vivo quasi ogni giorno e di tutti i tipi, dal jazz e il blues alla musica africana e da quella classica al flamenco. Inoltre, la vita notturna di Barcellona offre un’ampia varietà di teatri e cinema.

Barcelona Museums

Barcelona PlayaI musei di Barcellona ospitano un patrimonio di gran valore. Il loro scopo principale è quello di conservare e divulgare il patrimonio che contengono e farlo conoscere a diversi tipi di pubblico grazie a esposizioni e attività creative.

I musei offrono esposizioni e collezioni permanenti, un ampio ventaglio di esposizioni tempornee e una gran varietà di attività. Itinerari e visite notturne, laboratori per le scuole, corsi, cicli di conferenze e musica dal vivo caratterizzano sempre più l’idea di museo come dinamizzatore culturale della città. I musei lavorano definendo varie proposte differenziate per diversi pubblici e organizzano programmi come ad esempio Verano en los museos e Navidad en los museos, Estate al museo e Natale al museo.

Il numero di visitatori annuali nella cinquantina di centri presenti a Barcellona è di circa 7 milioni. Il museo con il maggior numero di visitatori è il Museo Picasso, seguito da la Funaciàon Joan Mirò.
for more information on Barcelona go to www.bcn.es
articles and photos courtesy and copright www.bcn.es unless specified otherwise
Bookmark, share and feeds for ShortStayApartment.com Add to Furl Add to Google Bookmarks Add to Ma.gnolia Add to Reddit StumbleUpon DeliciousDiggIt Tecnorati Meneame myYahoo myMSN PageFlakes NetVibesBlog RSS FeedSit